Menu Close
Aggiornato il 23 Novembre 2023

Centrotavola natalizio fai da te: 12 idee per un Natale magico

Centrotavola natalizio fai da te.
Natale

Realizzare un centrotavola natalizio fai da te. A Natale una delle cose da non sottovalutare mai riguarda la decorazione della tavola. Imbandire una tavola a Natale, significa far crescere lo spirito di festa in tutta la famiglia e farlo trasparire in tutti i modi. L’accoglienza deriva proprio dalla decorazione e dal senso di calore che emana.



12 idee creative per realizzare un centrotavola natalizio fai da te

Una delle principali decorazioni per imbandire la tavola è costituito dal centrotavola natalizio. Un manufatto che può essere creato in mille modi diversi e che sempre porta con sé lo spirito natalizio. Provate a scegliere quello che fa per voi. Le alternative sono molteplici…dai colori sgargianti a quelli maggiormente tenui.

Ricordate che non vi è una scelta giusta o sbagliata. Tutto dipenderà da quello che avete in mente e da come intendete decorare la vostra tavola natalizia. State ben attenti anche alle varie fasi della giornata…non è lo stesso dover decorare una tavola con centrotavola natalizi che vanno bene per la cena o per pranzo.

Centrotavola natalizi fai da te con candele chiare

Le candele chiare riflettono un senso di pace e tranquillità che non deve mai mancare, soprattutto a Natale. Create voi stessi delle composizioni in cestini di vimini con pigne e rami di abete. Il vostro centrotavola natalizio assumerà un aspetto altamente stravolgente.


Centrotavola natalizio fai da te con candele chiare
Centrotavola natalizi fai da te con candele chiare © stock.adobe

Le candele sono simboli di pace e armonia che a Natale non devono mancare. Per questo motivo, scegliere d’inserirle a tavola in un magnifico centrotavola natalizio è un’idea che rende davvero l’atmosfera unica e degna delle più belle favole.

Centrotavola natalizio fai da te
© stock.adobe

Ricordate che le candele chiare vanno in armonia con il dorato e le foglie verdi. Per questo motivo, potreste pensare di ravvivare il centrotavola inserendovi dele pigne dorate che completeranno l’opera in modo fantastico.

© stock.adobe

centrotavola sono tutti molto diversi tra loro. Potreste prendere in considerazione l’inserimento di pigne, candele e ghirlande al centro della tavola, per fare in modo che il vostro centrotavola sia davvero enorme e riempia tutta la lunghezza.

© stock.adobe

Costruire un bel centrotavola natalizio fai da te con pigne e candele è assolutamente degno di una bella tavola rustica. Infatti, anche nei periodi più freddi è bene donare un senso di calore e accoglienza per far sentire a loro agio anche i nostri ospiti.


© stock.adobe

Guarda anche:

Centrotavola natalizio fai da te con candele rosse

Le candele rosse sui centrotavola natalizi sono dei veri e propri simboli che rimarcano lo spirito natalizio. A queste, però, aggiungete pure un tocco di tradizione con una base in legno e delle pigne.


Centrotavola natalizio fai da te con candele rosse,
Centrotavola natalizi fai da te con candele rosse © stock.adobe

Le candele rosse sono il simbolo del Natale e un centrotavola composto da candele di altezze diverse è sicuramente una idea che vi piacerà. Rimarcate il vostro desiderio natalizio completando il vostro centrotavola con dei rami verdi che richiameranno un vero e proprio l’albero di Natale.

© stock.adobe

I centrotavola natalizi con candele rosse possono essere composti anche da composizioni floreali. Che siano freschi o secchi, i fiori donano sempre un tocco d’eleganza indiscussa. In questo caso, e rose rosse, alternate da fiorellini bianchi possono fare la differenza.

© stock.adobe

Vedi anche:

Centrotavola con alberi di Natale fai da te

Gli alberi di Natale, come ben sappiamo, sono i simboli indiscussi del periodo invernale. Per questo motivo, è bene inserirli anche a tavola. Ricordate che ve ne sono in commercio di tutte le dimensioni e fattezze. Creare un centrotavola con alberi di Natale in stoffa è uno tra gli esempi più originali.


Centrotavola con alberi di Natale fai da te.
Centrotavola natalizi fai da te con alberelli © etsy

I centrotavola con gli alberi di Natale possono essere vari e si possono creare davvero con qualunque materiale. Pensate che, assieme alle foglie, potrete inserire della frutta secca. Questa soluzione donerà un atmosfera assolutamente fantastica!

© etsy

L’inverno è il periodo delle nevicate e, per questo motivo, quale miglior scusa per preparare degli alberi di Natale in legno con neve da inserire al centro della tavola? Cercate di dare libero spazio alla vostra immaginazione e creare il centrotavola natalizio che più si adatti al vostro umore!

© etsy

I centrotavola natalizi bianchi sono degli esempi per contrastare il rosso dell’ambiente. Sicuramente, spiccheranno per il loro senso di candore e luminosità che trapelano da ogni loro angolo.

© stock.adobe
4.2/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA